Oroscopo della settimana dal 30 giugno al 6 luglioCineMalefica |

ARIETE Marte diretto nel segno vi rende sicuri e determinati pronti, finalmente, a mettere in ordine con giusta misura i rapporti personali. Da martedì Mercurio vi aiuta a placare i malumori derivanti dalla poca chiarezza di certe situazioni. E poi c’è in arrivo Giove con grandi promesse per voi nell’attesa il film di questa settimana è Gravity di Alfonso Cuaròn.

TORO settimana fortunata grazie alle energie cosmiche che sono in molte nella seconda casa pronti a regalarvi successi economici e lavorativi. Non prendeteci troppo la mano però e, da bravi segni di terra, restate guardinghi soprattutto venerdì che con Sole e Plutone in scontro agli occhi di qualcuno di importante potreste divenire meno interessanti. È estate anche per voi, ricordatelo e, magari con quel qualcuno, vedetevi Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

GEMELLI Mercurio il primo luglio arriva nel vostro segno a lui si aggiunge Venere. È un buon momento per dare una scossa a varie situazioni in stand-by. La componente emotiva del vostri segno è alle stelle ma non abbiate paura: il cielo è dalla vostra. Guardatevi il sempreverde Colazione da Tiffany di Blake Edwards.

CANCRO è il vostro mese, datevi una calmata e concedetevi una pausa dai sospetti anche se da venerdì sarà più difficile farlo a causa di Plutone e Sole in opposizione. Dalla vostra avrete Mercurio che vi farà apparire lucenti di corpo e di spirito e che vi salverà da litigi che potrebbero nascere a causa della vostra percezione negativa delle cose. Una sera rilassatevi con Saving Mr. Banks di John Lee Hancock.

LEONE Mercurio è dalla vostra e vi rende in grado di superare situazioni in bilico. Risposte a tante domande arriveranno, il vostro acume è al massimo dei livelli, almeno fino a venerdì che Plutone tenterà di rendervi meno lucidi ma non preoccupatevi che il buon Mercurio placherà le conseguenze e le vostre reazioni. In arrivo Giove e mentre lo aspettate al varco guardate, magari proprio giovedì prima che arrivino le turbolenze, il divertente Zack e Miri… Amore al primo sesso di Kevin Smith.

VERGINE il moto di Mercurio rilasserà i vostri istinti stakanovisti rigenerandovi la mente. Usate questo momento per rimettere in ordine la vita sentimentale che in questo periodo state tralasciando prima che Giove lasci il vostro segno. Il compito della settimana è quindi pensare a quella parte della vostra vita che non curate poi troppo e vedere, magari in compagnia, Perdiamoci di Vista di Carlo Verdone.

BILANCIA luglio inizia bene con Marte che finalmente sta allentando la presa mentre Venere e Mercurio in trigono vi rendono più leggere e serene le giornate. Attenti al Sole che vi renderà forse un po’ in balìa di qualche complesso, non ascoltatevi e rimanete sereni come il cielo astrologico che tra poco vedrete all’orizzonte. Scialla! di Francesco Bruni è il film che fa per voi.

SCORPIONE settimana dal cielo serenissimo, da cielo di passaggi: approfittatene anche se fare è il vostro verbo non confondete il riposo, anche mentale, con la noia. Marte sta lavorando sulla vostra forza e sulla vostra capacità di ricredere in voi stessi. Pensate a ciò che sarà di voi con serenità e magari azzardate progetti anche per l’autunno prima che arrivi Giove a minare la vostra lucidità. Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis è il consiglio della settimana.

SAGGITTARIO Giove sta letteralmente per innamorarsi di voi e nell’attesa Mercurio inizierà a dare benefici di una ritrovata razionalità. Si sbloccano importanti situazioni e rapporti e state molto attenti agli atteggiamenti che tenete dato che il giudizio di qualcuno che vi sta silentemente osservando tra non molto sarà importantissimo. Il lato Positivo di David O. Russell è la vostra visione della settimana.

CAPRICORNO state fermi, Giove si sta per opporre al vostro segno e i primi sentori già ci sono per cui anche se il Sole e Plutone vi metteranno dubbi che potrebbero smuovervi negativamente. Tappatevi le orecchie, magari state anche da soli e comunque non reagite alle provocazioni non solo delle stelle. Film lungo per voi questa settimana proprio per tenervi impegnata la mente: Fino alla Fine del Mondo di Wim Wenders.

ACQUARIO avete voglia di leggerezza ma fate attenzione a non esagerare che gran parte dei segni hanno problemi con Plutone e potrebbero non tollerare questo vostro bisogno. Cercate quindi un’intesa sempre e ascoltate gli altri per evitare incomprensioni. Avrete una bella settimana se state attenti. E guardatevi L’albero della Vita di Darren Aronofsky.

PESCI bel trio astrale questa settimana con Mercurio che vi farà percepire un netto miglioramento nelle relazioni di ogni tipo, il Sole che risveglierà la vostra spensieratezza e Plutone che tenterà vi aprirà a nuove conoscenze alle quali, conoscendo il pianete, dovrete fare attenzione. Vi serve un film canterino, un musical: Grease di Randal Kleiser ad esempio.

Tags: cineoroscopo, oroscopo