Oroscopo della settimana dal 7 al 13 luglioCineMalefica |

ARIETE parliamo di sentimenti: Urano farà sì che le persone a voi vicine o vicinissime siano più attente ai vostri bisogni ma d’altra parte sarete voi a essere sfuggenti per colpa del Sole. Dovete dire voi di no a chi tenterà di scompigliarvi il cuore senza meritarvi. La Luna Piena, che sabato brillerà in quadratura, metterà dolorosamente a nudo questa verità. Niente panico però: il bellissimo trigono tra Venere e Marte di domenica consentirà di chiudere davvero in bellezza l’amore della settimana. Guardatevi Prima ti sposo, poi ti rovino dei fratelli Coen.

TORO è ora della rivoluzione: non sopportate più l’anacronismo dei vostri giorni e Urano finalmente vi scuoterà l’anima e vi darà la voglia e la forza di ribellarvi. Il bellissimo trigono tra Venere e Marte, domenica, saprà invece farvi trovare la calma dopo la tempesta tra le braccia della persona amata o in compagnia di persone alle quali davvero volete bene. Riguardatevi o godetevi per la prima volta La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret diretto da Martin Scorsese.

GEMELLI Venere arriva a motori rombanti nel vostro dando ufficialmente il via alla stagione estiva. Non tollererete limitazioni ma state attenti a non fagocitare, o rischiare di perdere, persone vicine. Mercurio andrà via nel week end andrà nella vostra seconda casa rendendovi più portati per praticità. Poco importa, vi siete divertiti abbastanza. Spring Breakers di Harmony Korine.

CANCRO la bipolarità di una Venere portata al divertimento che si scontra con il più pratico Sole in quadratura a Urano e sestile a Saturno vi farà passare una settimana in cui la vostra voglia di spensieratezza si contrerà spesso col dovere. Mercurio vi aiuterà a gestire la lotta dovere/piacere con intelligenza e nel fine settimana la Luna Piena di sabato stigmatizzerà questa situazione. Sarebbe il caso di vedere o rivedere Fight Club di David Fincher.

LEONE Giove vi sta mandando in tilt: niente di ciò che siete vi piace colpa anche del Sole e della sua critica energia. Potreste invece avere idee brillanti ed essere più rillassati. Nel fine settimana questa sensazione di cesserà e ritornerete ad essere i coraggiosi di sempre. Intanto Leon di Luc Besson è il vostro film della settimana.

VERGINE dopo l’apatia della scorsa settimana Venere smuove il vostro io facendovi lo sgambetto con qualche contrattempo. Settimana caotica e divertente. Mercurio è in arrivo e vi porterà fortuna. La vita è, anche, un gioco a ricordarvelo sarà nel week end la Luna Piena di sabato. Caos Calmo di Antonello Grimaldi è il consiglio della settimana.

BILANCIA questasettimana, grazie a una Venere in splendida forma, sarete voi a condurre il gioco. Bei giorni che daranno il loro meglio in un fine settimana intenso e appagante sotto il Trigono tra Venere e Marte. Un consiglio: ricordate che l’amore ha sempre ragione. Questione di tempo di Richard Curtis è il vostro film.

SCORPIONE tutti corrono intorno a voi ma non vi lasciate influenzare da questo e godetevi il sole e l’apatia estiva. Vi farà bene. Fine settimana a elevato tasso sentimentale grazie al bellissimo trigono aereo tra il vostro Marte e Venere contro il quale neanche Saturno potrà nulla. Provaci ancora Sam di Woody Allen è il film che farà per voi.

SAGGITTARIO se non hai seguito il consiglio della scorsa settimana di coltivare amicizie a amori fallo questa che sei ancora in tempo grazie a Venere. Mercurio nel week end smetterà di esservi opposto mentre La Luna Piena di sabato vi aiuterà a decidere circa qualcosa di pratico.  Compagni di scuola di Carlo Verdone sarebbe per voi da (ri)vedere.

CAPRICORNO settimana importante per relazioni che siano lavorative o sentimentali: essere calcolatori tornerà a vostro vantaggio. La Luna Piena, che sabato brillerà nel vostro segno, sarà il momento in cui capirete il valore di quanto avete fatto e dimostrato. Sarà anche più facile conciliare vita pubblica e privata, esigenze pratiche e personali, con ovvi benefici per i rapporti più importanti. Mercurio, in opposizione da domenica, vi raccomanda maggiore cura per lo stato del corpo.  Il Capitale Umano di Paolo Virzì è il film da vedere.

ACQUARIO avete voglia di novità causa il sestile Venere/Urano il problema è che chi vi gira intorno ha bisogno di riposo, di una staticità che in questo momento non vi si addice. I rapporti potrebbero essere un po’ tesi questa settimana ma, niente panico, il week end sarà dominato dal bel trigono tra Venere e Marte, ciò vi consentirà di mettere d’accordo emozioni, vita pubblica e privata. Rivedetevi Una Notte da Leoni di Todd Phillips.

PESCI dopo Giove arriva la quiete che assolutamente non è sinonimo di noia, anzi. Il Sole brilla nella quinta casa e vi rende le giornate piacevoli e divertenti ma senza eccessi mentre Mercurio, pianeta che vi sprona le emozioni, sarò da domenica dalla vostra parte. Settimana bella e sapete bene quanto ne avevate bisogno. Guardatevi Bagdad Cafè di Percy Adlon.

Tags: oroscopo