Uscite in sala del 3 luglio 2014CineMalefica |

I FILM DA VEDERE E QUELLI DA EVITARE TRA LE USCITE IN SALA DELLA SETTIMANA

Otto uscite in sala in questa settimana che punta su pellicole di nicchia ma non per questo meno interessanti. Tra documentari, commedie e il ritorno al cinema del western Per qualche dollaro in più di Sergio Leone ecco cosa vedere e cosa evitare al cinema.

INCANTI:

Per qualche dollaro in più: secondo lungometraggio della trilogia del dollaro di Leone che, dopo Per un pugno di dollari, torna sul Grande Schermo proprio questa settimana. A El Paso il colonnello Mortimer vuole vendicare la morte dell’amata sorella martoriata da El Indio, criminale paranoico e drogato. Il Monco, uomo senza nome né passato, arbitrerà il duello finale.

Come fare i soldi vendendo droga: Dieci semplici passaggi mostrano come fare i soldi dalla droga, con una serie di interviste con i trafficanti di droga, i dipendenti della prigione, e i lobbisti che protestano per le leggi sulla droga più severe. Un documentario intelligente che dietro alla maschera di un manuale in realtà nasconde uno spirito anti-proibizionista e racconta il fallimento del Governo Americano nella guerra alla droga.

Jason Becker – ancora vivo: Quando i medici diagnosticano a Jason Becker, rockstar diciannovenne, il morbo di Lou Gehrig, gli predicono che non avrebbe mai più potuto fare musica e che non sarebbe vissuto abbastanza da vedere il suo venticinquesimo compleanno. 22 anni dopo, però, Jason è ancora vivo e, sebbene non riesca né a muoversi né a parlare, continua ancora a fare musica con il suoi occhi, grazie a un complesso sistema di comunicazione inventato da suo padre. Straordinaria storia di un uomo che non si è mai arreso.
DISINCANTI:

Babysitting: A corto di una baby sitter per il fine settimana, Marc Schaudel decide di lasciare il figlio Remy a Franck, suo impiegato modello, all’apparenza molto serio. La mattina seguente Franck e Remy scompaiono senza lasciare traccia, la polizia trova una macchina fotografica le cui immagini allucinanti rivelano ai genitori cosa è successo durante la serata precedente. Commediola fragilissima del già visto.

Tags: baby sitting, come fare soldi vendendo droga, jason becker ancora vivo, per un dollar in più