“Programmi sospesi”. Stop di Mediaset alle trasmissioni di Maria De Filippi. Cosa succede – CineMalefica

de-filippi-1-1-3695511

Gli appassionati dei programmi di Maria De Filippi dovranno rassegnarsi; giovedì 18 marzo la conduttrice ha deciso di non mandare in onda due dei suoi programmi più seguiti.

Giovedì 18 marzo: sospesi i programmi della De Filippi

maria-de-filippi-5-6342081

Giovedì 18 marzo, sulle Reti Mediaset non andranno in onda due programmi di Maria De Filippi, ovvero Uomini e Donne e Amici.

Il motivo della sospensione

Quest’ultimo anno è stato molto difficile per il nostro Paese; la pandemia, infatti, ha costretto tutti a cambiare drasticamente la propria vita. Per questo, al fine di non dimenticare, è stata istituita per il 18 marzo la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus.

L’iniziativa, che ha lo scopo di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa dell’epidemia, è stata fissata in un giorno che ricorda un evento molto drammatico, ovvero quando gli autocarri militari uscivano da Bergamo carichi di bare. Questa Giornata verrà celebrata ogni anno e, in futuro, potranno essere istituite diverse iniziative volte a promuovere il ricordo e la comprensione dell’impegno internazionale per contrastare il Coonavirus.

Per questo, la regina dei programmi Mediaset ha deciso di sospendere i suoi programmi, dal momento che sono già registrati e che, quindi, non esiste un modo per inserire un ricordo dedicato alle vittime del Covid.

Temptation Island smaschera Delle Piane: la storia con la Elia potrebbe essere a rischio

La sospensione dei programmi di Maria De Filippi arriva proprio a seguito delle dichiarazioni di Pietro Delle Piane a Live – Non è la d’Urso; nonostante le scuse tardive di Barbara D’Urso, la Fascino, ha deciso di procedere per via legali, attaccando indirettamente anche l’operato della conduttrice partenopea.

Anche se non è mai stato confermato dai diretti interessati, pare esista una clausola che vieterebbe a Carmelita di trattare i temi dei programmi di Maria e di sfruttarne vicende e personaggi delle sue trasmissioni.

Sono in tanti, ora, ad essere preoccupati della decisione della De Filippi; a giugno scadrà il suo contratto con Mediaset e potrebbe decidere di lasciare la rete dopo anni di programmi di successo.