Adriano Celentano con una 26enne, la reazione di Claudia Mori

Un artista che è iconico nell'ambito della musica italiana grazie ai suoi splendidi brani, è lui: Adriano Celentano. Il cantante viene anche chiamato Il Molleggiato a causa delle sue movenze singolari nell'interpretazione dei singoli da lui scritti e interpretati. Nel corso della sua fortunatissima carriera ha rilasciato grandi successi tuttora conosciuti da tutte le generazioni. Uno dei gesti lodevoli fatti dall'uomo è stato, fin dagli inizi, quello di aver portato una rivoluzione in Italia: è grazie a lui se il rock è arrivato nel nostro Paese dai lontani Stati Uniti. Amante di questo genere, Celentano fonda una band assieme i fratelli Ratti, Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra iniziando ad esibirsi in diversi locali del capoluogo lombardo. Nel 1959, all'interno di una storica intervista, Adriano svelò cosa rappresentava per lui il rock e come gli avesse cambiato il modo di vivere.

“Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”. La fama di Adriano è stata attribuita non solo alla propria splendida voce ma pure a tanti musicarelli che gli hanno permesso di diventare conosciuto e amato anche come interprete. Tra le pellicole di maggiore notorietà possiamo citare Il bismetico domato assieme ad Ornella Muti, ma anche Innamorato Pazzo, La dolce vita, Il giorno più bello e i Sette peccati capitali. Per quanto riguarda l'aspetto sentimentale della sua vita, a parte la sua lunga relazione amorosa con la compagna Claudia Mori, insieme alla quale ha cantato la celebre canzone “Non succederà più”, l'uomo ha svelato di essere innamorato anche di qualcun altro. L'annuncio è inaspettato e scioccante, considerando l'immagine che abbiamo dell'uomo.

Eppure... Adriano Celentano, oltre le sue canzoni e la sua musica che lo ha reso una delle voci più apprezzate nel panorama nostrano, ha rivelato di avere diverse passioni, il che non sorprende più di tanto, visto il suo carattere versatile. In ogni caso, egli ha confessato di amare le auto, principalmente le proprie. Il cantante da moltissimo tempo è legato alla propria Mercedes s600 del 1995, 6000 di cilindrata 400 cavalli ritenuta sfortunatamente molto inquinante, dal momento che ha più di 25 anni. Il Molleggiato non è solito usare l’automobile a causa della sua età tuttavia questa rimane la più importante vettura della sua vita, e il suo grande amore, naturalmente dopo Claudia Mori!

LEGGI ANCHE: Ambra Angiolini dimentica Allegri: bacia proprio "lui"