Che Dio Ci Aiuti 7, Spollon riconfermato e la sua collega dice addio

Mancano ancora mesi prima della messa in onda della settima stagione di "Che Dio Ci Aiuti" tuttavia c'è una bella novità dopo un pesante silenzio: a breve inizieranno le riprese, stando alle dichiarazioni rilasciate Bubinoblog, che assicura che la data da segnare sul calendario è il 23 maggio, quindi lunedì prossimo. Il primo polo televisivo italiano dopo il difficile biennio segnato dalle restrizioni anti-COVID, è pronto a riportare in tv la fiction molto amata da chiunque l'abbia vista. In merito, tanti sono stati i rumors soprattutto su una singola interprete: Elena Sofia Ricci. Non molto tempo fa, la protagonista delle prime sei stagioni aveva scioccato il pubblico, lasciando intendere di avere troppi lavori per potersi dedicare al ruolo della suora più sfegatata che ci sia. In seguito a un lungo tira e molla, si è scoperto che la Ricci ci sarà eccome, seppur non più con il ruolo di protagonista indiscussa. Quest'ultimo spetterà a Francesca Chillemi e alla sua "Azzurra".

Stando sempre alle parole di Bubinoblog, c'è anche un'altra grande sorpresa preparata dagli autori della fiction: una "attrice quarantenne sconosciuta ai più" - per citare testuali parole - è pronta ad essere la vera outsider di questa edizione. Di chi si tratta? A breve ne verremo a conoscenza. Intanto Pier Paolo Spollon, come noto, è entrato nel cast solo nella sesta stagione, con il personaggio dello psicologo Emiliano. Lo spoiler succoso è che l'attore veneto avrà prossimamente un ruolo fondamentale nella serie. Altro non si sa, anche perché è tutto nella testa degli sceneggiatori: le riprese cominceranno solo tra pochi giorni, come anticipato. E Suor Angela? Tranquilli, Elena Sofia Ricci ci sarà ma la sua agenda troppo piena di impegni non le permetterà di essere presente come un tempo. Nonostante quanto appena dichiarato, tra tante belle notizie, ce n'è anche qualcuna meno gradevole. Ben quattro interpreti famosi, purtroppo, non sarebbero stati confermati per la prossima stagione.

Leggendo tra le pagine de LaNostraTV, coloro che sarebbero prossimi a salutare per sempre Che Dio ci aiuti sarebbero: Gianmarco Saurino (Nico), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra) ed Erasmo Genzini (che interpreta un personaggio che si chiama proprio come lui). Lieta nuova per i fan di Pier Paolo Spollon è che l'attore non si limiterà a essere "il fidanzato di Monica" come nella stagione 6, ma probabilmente sarà l'interprete maschile più presente in assoluto nel corso dei vari appuntamenti. Pier Paolo, inoltre, è stato confermato anche per la seconda stagione di "Blanca" e per la terza di "Doc nelle tue mani". Certamente è il suo momento migliore da inizio carriera: il giovane si è guadagnato larghi e meritati consensi. Lo stesso vale per Francesca Chillemi: dopo l'enorme successo scaturito dalla vittoria di Miss Italia, la bellissima siciliana era scomparsa dai radar per qualche mese. Adesso è pronta a tornare.