Heather Parisi spiazza i fan: "Ero inseguita in continuazione..."

Heather Parisi non ha certo bisogno di presentazioni: per via del suo talento, ha rubato il cuore dei telespettatori nostrani e da quando è apparsa per la prima volta sul piccolo schermo ha un nutrito numero di fan che non perdono neanche un suo appuntamento con le trasmissioni varie ed eventuali in cui è presente come ospite e non solo. Sui social, ad esempio, è seguitissima: vanta 270.000 followers. D'altra parte la showgirl italo-statunitense molte volte pubblica dei contenuti riferiti alla sua vita di tutti i giorni. Il suo "battesimo" nella televisione italiana fu nel 1979, quando sul primo canale prese parte allo show Luna Park. Altri format in cui è stata protagonista sono stati: Stasera tutto è possibile, Fantastico/2/3/5/8, Pronto Topolino?, Stasera Lino, Le grolle d’oro, Stasera mi butto, Zecchi d’Oro, Domenica In, Ballando con le stelle e Amici. Una carriera ricca di successi.

Da più di 10 anni, insieme al compagno di vita Umberto Maria Anzolin, abita lontano dall'Italia, precisamente ad Hong Kong. I due, nel 2010, hanno avuto dei gemelli: Elizabeth e Dylan. Da quel che sembra, però, la donna è affetta da un'ansia perenne che per tanto tempo ha condizionato la sua tranquillità. L'esistenza di Heather non è stata sempre semplice. Non molto tempo fa, in una chiacchierata con un giornalista del Corriere della Sera rivelò di aver sofferto di bulimia sino al 2006: “Sono stata bulimica fino al 2005 o 2006, Ogni giorno, ingurgitavo sette Coca Cola, 12 girelle, spaghetti, filetto, scaloppina, fegato alla veneta, poi, vomitavo”. Successivamente è arrivato l’amore “tossico” con un individuo che si comportò malissimo con lei: “Mi sono fidata di uomo che voleva solo sminuirmi, mi faceva violenza psicologica e non solo. Volavano pugni, calci, anche molto di più. E dolorosa era la rabbia di non riuscire a ribellarmi. Mi diceva: se te ne vai, ti arrestano, sei straniera, sei stupida, chi vuoi che ti creda? Ho trovato la forza di andarmene durante Fantastico 4, anche se non avevo soldi, niente”.

Come anticipato, Heater Parisi ha un disturbo d’ansia che non va assolutamente sottovalutato. Il nome specifico della malattia che l'affligge è agorafobia e si tratta della paura improvvisa che assale il soggetto che ne è affetto quando si trova in luoghi affollati, troppo lontani dalle mura di casa. La donna ha raccontato come nel suo percorso artistico, considerata la grande fama ottenuta, ha dovuto aver a che fare con il calore dei seguaci. Questo, considerato il suo “disturbo” non è stato un lato molto positivo per lei.  Anzi, tutt'altro. La showgirl infatti ha dichiarato: “Ero inseguita in continuazione e per sfuggire all’abbraccio troppo caloroso dei fan dovevo nascondermi nei negozi: soffro di agorafobia e la folla mi mette paura”.