L'addio di Luca Argentero: "Mi ritiro", fan in lacrime

Il celebre Luca Argentero è al punto più altro della sua carriera in qualità di attore. L'uomo ha riscosso molti consensi con la sua parte da protagonista in Doc – Nelle Tue Mani,  fiction Rai giunta alla seconda edizione. Inoltre, in questi anni il 44enne ha messo su famiglia con la compagna Cristina Marino, da cui ha avuto una bambina nata due anni fa. In un'intervista realizzata da Pierluigi Diaco all'interno della trasmissione Ti Sento, Luca ha parlato dell'eventualità di ritirarsi dalla recitazione. Argentero è stato ospite del talk show di Rai2 e la puntata in cui è intervenuto andrà in onda oggi, 17 maggio, in seconda serata. Il sito Bubinoblog ha fornito alcuni spoiler della sua intervista che purtroppo genererà un po’ di tristezza negli affezionati fan dell'interprete. Egli ha infatti svelato di star riflettendo sull'allontanarsi dal mondo dello showbiz. La scelta, ha spiegato, nasce dalla sua necessità di vivere con più tranquillità e di godersi certi aspetti della sua esistenza finora rimasti in sospeso. Di seguito riportiamo ciò che ha detto il nostro “Doc”.

“A me piacerebbe… O meglio non lasciarle per il gusto di fare un’uscita eclatante ma per recuperare un ritmo di vita che dopo vent’anni, è stato un ritmo forsennato. Mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più.” Non pare affatto una dichiarazione rilasciata tanto per dar fiato alla bocca, tutt'altro. Stando alle sue parole, si comprende quanto sia una decisione sulla quale effettivamente sta ragionando, forse, da mesi. L'ex gieffino si sente appunto alla fine della sua carriera, come se non potesse dare di più: “Ho la sensazione dopo una ventina d’anni di aver fatto tutto quello che potevo fare”. Durante l’intervista Argentero ha pure parlato del suo aspetto spirituale, raccontando di passare spesso del tempo a contatto con la natura, principalmente in montagna, per stare più vicino a Dio, in qualche modo.

“È una questione molto fisica: un mio amico alpinista una volta mi disse ‘io mi sento più vicino a Dio in cima a una montagna che dentro una Chiesa’. Non che dentro la Chiesa tu non lo senta, ma in montagna sei comunque più in alto, quindi bene o male sei più vicino…”. Effettivamente, dalla partecipazione ad una delle prime edizioni del Grande Fratello NIP nel 2003 Luca è cambiato tanto. Il 44enne ha lavorato in qualità di modello per poi sbarcare nell'universo del cinema e dei prodotti televisivi di finzione. Attualmente, dopo aver partecipato a progetti importanti quali Saturno Contro, Mangia Prega Ama, Le Fate Ignoranti – La serie, l'uomo è un interprete conosciutissimo. Rimane da vedere se realmente Argentero appenderà presto la sua arte attoriale al chiodo oppure se regalerà ai fan - soprattutto ai telespettatori di Doc – Nelle Tue Mani - altre gioie, nei panni di Andrea Fanti, il tanto amato medico.

LEGGI ANCHE: Roberto Farnesi spiazza tutti: "Vivo nella paura..."