Roberto Farnesi spiazza tutti: "Vivo nella paura..."

Roberto Farnesi è l'interprete per eccellenza delle soap opera nostrane. Dal momento in cui è comparso sul piccolo schermo non ha mai smesso di essere un sex symbol e una vera e propria icona per le donne di tutte le generazioni. Queste ultime però, dovranno lasciarlo andare e farsene una ragione: il suo cuore è già impegnato con una ragazza 28enne di cui si professa innamoratissimo, Lucya Belcastro. Al momento, l'attore assieme a tutti gli altri interpreti del cast gode del successo dell’ultima edizione della soap del primo polo televisivo italiano, Il paradiso delle signore che si è conclusa con degli ascolti stellari. In generale, per l'uomo è un periodo meraviglioso soprattutto per quanto riguarda la vita privata, infatti poco meno di 6 mesi fa è diventato padre per la prima volta grazie alla nascita della piccola Mia, avuta proprio da Lucya.

Il fatto che l’arrivo della bambina abbia stravolto tutto il suo nucleo familiare lo ha confessato Roberto stesso in un'intensa intervista rilasciata per NuovoTv dove senza filtri ha ammesso: “Lo dico senza vergogna, sono rimbambito. A 52 anni mi sono innamorato perdutamente, seriamente e per sempre. Mia è l’unico, vero grande amore della mia vita. Ha modificato le mie giornate.” Farnesi che da quattro stagioni veste i panni di Umberto Guarnieri all'interno della longeva fiction Il paradiso delle signore durante l’intervista non soltanto ha ammesso che la nascita della figlia lo ha cambiato, in meglio, ma ha ammesso che anche la madre e le sorelle sono impazzite per la bambina. Tuttavia ha aggiunto che una tale immensa gioia porta pure ansie e preoccupazioni: diventare genitori significa voler difendere i propri pargoli da qualsiasi eventuale pericolo o turbamento.

Scendendo nel dettaglio, Roberto ha ammesso: “Sono ansioso da morire. Vivo nella paura che possa capitare qualcosa a Mia o alla sua mamma. Ogni notte mi sveglio e mi alzo diverse volte per controllare che tutto sia a posto.” Ha asserito anche che molto probabilmente per via dell’età non ha più quell’incoscienza di una volta ed è diventato più agitato e pensieroso. L'attore è quindi papà per la prima volta a 52 anni ma non è affatto pentito di questa sua scelta: “È successo quando era giusto che fosse, con la donna che è la madre migliore al mondo. Lucya è meravigliosa, lei e Mia vivono in simbiosi.” Ancora durante l’intervista, Farnesi ha fornito degli spoiler sulla soap lasciando i fan in visibilio. Tutti infatti non vedono l'ora di sapere che cosa accadrà a Flora e Umberto nel corso della prossima stagione che verrà trasmessa a partire dal prossimo autunno dato che, si sa, i palinsesti televisivi cambiano in estate per poi tornare a settembre con le nuove stagioni delle vecchie produzioni maggiormente fortunate.