Anticipazioni shock di Un Posto al Sole di questa sera

Un Posto al Sole è la soap opera più longeva e seguita dagli italiani. Sono anni ormai, infatti, che la fiction partenopea spopola sui nostri teleschermi e la sua trama avvincente non smette mai di appassionare milioni di fan. Nella puntata che vedremo questa sera, poi, le cose si fanno davvero interessanti e molto probabilmente la buona Viola non passerà bei momenti durante la rappresentazione del suo progetto a scuola.

Le cose si complicano ulteriormente a Palazzo Palladini e la povera Viola non è riuscita a completare l'importante discorso sulla legalità per i suoi alunni. L’arcinota rivista TV Sorrisi e canzoni riporta, infatti, una breve sinossi della puntata in uscita questa sera: La scoperta che Lara è la causa dei fallimenti più dolorosi della propria vita sentimentale fa infuriare Marina spingendola pericolosamente verso un gesto inconsulto. Mentre si ignora ancora chi abbia fatto scattare l'allarme antincendio che ha finito per sabotare l'intervento di Michele a scuola, Bianca avanza un sospetto. La convivenza lavorativa tra Niko e Alberto si fa sempre più difficile.

Marina, infatti, ormai ha ben capito che dietro ai fatti accaduti ai cantieri c’è di sicuro la bella Lara e, a giudicare dal suo forte carattere, sicuramente avrà qualcosa in mente per ricambiare il favore. Anche tra Nico e Alberto, poi, le cose si complicano ulteriormente e con ogni probabilità finirà anche la collaborazione fra i due.  Staremo a vedere, allora, come si evolverà la faccenda.

Negli ultimi momenti della scorsa puntata, poi, abbiamo visto Viola essere molto preoccupata per il discorso preparato per i suoi alunni. L’importante tema della legalità, infatti, è un argomento difficile da affrontare per dei ragazzini e, come se non bastasse, qualcuno ha anche sabotato il suo intervento. Da un momento all’altro, infatti, è stato fatto scattare l’allarme antincendio dell’istituto e Viola non ha potuto continuare con il suo importante ragionamento. Chi sarà stato? Uno ragazzino particolarmente vivace o c’è qualcosa di losco dietro a quanto accaduto?

Ricordiamo che Un Posto al Sole ha sempre avuto a cuore i temi sociali e crediamo che questo snodo di trama possa riservare risvolti interessanti ed educativi. La legalità è un concetto difficile e delicato da affrontare e molto spesso la messa in scena di veri e propri "esempi pratici” può aiutare a prendere decisioni su di essa in modo più netto e deciso. Crediamo, allora, che se le promesse saranno mantenute, stasera ne vedremo davvero delle belle.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, la scioccante rivelazione dell'attrice: "Ho un problema"