Gerry Scotti, l'ex collega è stufa: "Non sono sua moglie!"

Gerry Scotti è uno dei conduttori più seguiti e amati dal pubblico del piccolo schermo. Dopo i suoi esordi come presentatore radiofonico, si è lanciato nell'universo della televisione in quanto è stato messo al timone di numerosi varietà, game e talent show. Gerry ha cominciato a svolgere il suo lavoro di conduttore radiofonico presso Radio Hinterland Milano2 e, sul finire degli anni Settanta, è approdato a Radio Milano International. In seguito Claudio Cecchetto l'ha chiamato a Radio Deejay, emittente in cui è giunto nel 1982, convincendolo a rifiutare una grandiosa proposta di lavoro all’estero (di preciso in America). All'interno di una recente intervista, Scotti ha confessato la prima volta che ha comunicato ai suoi parenti di voler lavorare nel mondo dello showbiz: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.

Per merito di questa esperienza ha cominciato a farsi conoscere da numerosi ascoltatori ed ha avuto la possibilità di debuttare anche sul piccolo schermo, con Deejay Television. Anno dopo anno, gli impegni televisivi sono diventati maggiori rispetto a quelli radiofonici. Per questo Gerry ha iniziato a condurre diversi programmi. Contemporaneamente, ha recitato in alcune pellicole e sit-com. Agli inizi degli anni '80 è cominciata la lunga collaborazione assieme alla Mediaset e il presentatore si è affermato divenendo uno dei volti essenziali della rete. L'esordio su Italia 1 è del 1983 con Deejay Television, come già detto. Poi è passato alla guida di Candid Camera, del Festivalbar e de Il gioco del 9. Durante la sua carriera ha presentato alcune delle trasmissioni maggiormente popolari della televisione nostrana. Solo per ricordarne alcune: La sai l’ultima?, Buona Domenica, Passaparola, Chi vuole essere milionario?, La Corrida, Paperissima, Caduta libera e Lo show dei record che ha ricominciato a condurre di recente.

Per tanti anni il famoso presentatore è stato il “marito” di una delle interpreti più talentose di cui può vantare il panorama dello showbiz nostrano. Se la vita privata di Scotti è massimamente riservata, per anni a stargli accanto nelle dinamiche familiari è stata un’attrice particolarmente brava e professionale: ci riferiamo a Maria Amelia Monti. Quest'ultima ha affiancato Gerry all'interno della famosa sit-com Finalmente Soli dove interpretava la sua consorte. La fiction a sfondo comico raccontava la loro vita di coppia fra lavoro, famiglia e moltissimi sketch divertenti. La donna davanti alle telecamere di Vieni da me, iconico programma presentato da Caterina Balivo ha svelato: “Per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede ‘Come sta Gerry?’, proprio come se fosse mio marito”.

LEGGI ANCHE: Raoul Bova a ruota libera su Rocio: "La invidio..."