Liga annuncia su IG: lo farò per la prima volta

Luciano Ligabue è uno dei cantautori italiani più apprezzati ormai da tantissimi anni ed ha recentemente rilasciato un annuncio che ha mandato tutti i suoi fan in visibilio. La rockstar di Correggio, infatti, non figura tantissimo sui social come tanti altri suoi colleghi ma recentemente ha scritto un post sul suo account Instagram che è riuscito ad emozionare tutta la sua nutritissima fan base.

Proprio in questi giorni, poi, è stato pubblicato il suo ultimo libro, “Una storia”, un’ autobiografia che racconta la vita dell’artista nel contesto italiano a partire dagli anni 60’. Sui social, infatti, l’artista descrive così il suo ultimo lavoro: La sua storia, quella più intima, personale e famigliare e un meraviglioso racconto che abbraccia la provincia italiana, dagli anni sessanta ad oggi. Liga affronta per iscritto il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio, esce dai comodi confini del classico resoconto biografico, tratteggia magistralmente situazioni, luoghi e persone, donando loro una dimensione romanzesca. Li fa vedere, toccare, conoscere.

Una grande notizia per tutti i suoi appassionati fan, dunque, ma oltre a questo ce n’è anche un’ altra davvero clamorosa. E’ infatti uscito recentemente il suo nuovo album “Non cambierei questa vita con nessun’altra“ e siamo sicuri che riscuoterà, come al solito, un incredibile successo. In un suo post Instagram, poi, afferma che a breve suonerà per la prima volta in assoluto il suo nuovo album all’Arena Campovolo di Reggio Emilia : Non cambierei questa vita con nessun’altra, la faremo live per la prima volta da qui il 4 giugno! La state imparando? 

Sul suo canale ufficiale, poi, tiene a precisare il legame fra il libro e il suo ultimo album. «Ho scritto un pezzo dopo aver scritto l’autobiografia. È conseguente all’autobiografia. Si chiama “Non cambierei questa vita con nessun’altra” e lo devo assolutamente fare a Campovolo, ho la necessità di farlo a Campovolo quindi voglio anche pensare che alcuni di voi nel frattempo possano impararla a memoria per non lasciarmela cantare da solo”.

Siamo sicuri, allora, che lo sterminato numero di fan che accorrerà questo 4 giugno conoscerà le parole del suo ultimo successo a memoria. Siamo pronti, infatti, a sentire il grandissimo coro di sostenitori  del Liga al Campovolo urlare all’unisono: “Non cambierei questa vita con nessun'altra e guarda il mare, che schiuma, si è fatta l'alba. Ci siamo persi, ci siamo persi quaggiù Ci siamo persi, di me che cosa vorresti di più….

LEGGI ANCHE: Adriano Celentano con una 26enne, la reazione di Claudia Mori