Alberto Urso, non ce l'ha fatta: fan in lacrime

Ognuno di noi ricorda Alberto Urso, colui che ha trionfato nel talent show Amici tre anni fa. Il cantante messinese, nato nel 1997, aveva sorpreso tutti per la propria voce unica. La sua bravura straordinario Alberto l'ha coltivata sin da bambino. Difatti si è fatto notare dal pubblico nostrano già a 13 anni nel corso della sua apparizione a ‘Ti Lascio una canzone’, il programma della Rai che ha fatto emergere diverse giovani promesse della musica. Tra i loro anche Il Volo, il celebre trio di tenori. Tornando ad Alberto, quest'ultimo ha studiato tantissimo nell'arco dei suoi anni giovanili e ha riportato un diploma in solfeggio nel conservatorio di Messina ottenendo il massimo della votazione. Oltre a ciò, si è laureato in Canto Lirico al Conservatorio di Matera, uno dei più celebri in Italia. In seguito ai suoi ulteriori studi magistrali, Alberto è tornato nuovamente tra le fila di un talent show come alunno.

L'abbiamo già anticipato: entrò nell'accademia di Amici durante la diciottesima edizione del format presentato da Maria De Filippi. In quest'occasione sbaragliò la concorrenza per via della sua incredibile bravura. Il suo inedito album ‘Solo’ è del 2019 ed ha avuto il riconoscimento di disco d’oro. Nel corso del Festival di Sanremo del 2020 ha raggiunto il 14esimo posto con il singolo ‘Il Sole ad Est’. Al di là della sua carriera, tuttavia, vogliamo svelare qualcosa circa il suo privato che sconvolgerà i nostri affezionati lettori. Tramite alcune righe condivise sui social, Alberto Urso ha reso noto ai suoi fan di essere costretto ad annullare alcune date del suo tour per motivi non precisamente specificati. I concerti rinviati sono quelli di Milano, Roma e Taormina. Il cantante ha postato una sua foto su Instagram annunciando il tutto con le frasi che di seguito riportiamo.

“Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione. Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto… So che vi renderà orgogliosi!!”. In seguito a questa premessa, il cantante messinese ha dato il triste annuncio a tutti i suoi fan: “Mi dispiace, ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto! Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! rimanete connessi, manca davvero poco! Vi voglio bene!”. Coloro che possiedono già i biglietti dei concerti rinviati possono ovviamente richiedere il rimborso, tuttavia nessuno gli restituirà la possibilità di vedere il loro beniamino, per questo sono in lacrime.

LEGGI ANCHE: Perché Gino Paoli si è sparato, tutti i dettagli sull'accaduto