La frecciatina via social di Barbara D'Urso a Alberto Matano

Alberto Matano e Barbara D’Urso sono i protagonisti dei pomeriggi italiani ormai da lungo tempo. Sempre parole di stima, poi, sono state spese l’uno per l’altra e grande sportività ha sempre contraddistinto i due conduttori. Va segnalato, però, che qualche stoccatina fra le righe non è di certo mancata nel tempo e quasi sempre quando si è tirato in ballo di discorso degli ascolti.

Ciò detto va ricordato che nella quasi totalità dei casi lo scettro del vincitore andrebbe dato al presentatore di Catanzaro ma la crescita di ascolti che Barbara sta riscuotendo giorno dopo giorno offre cifre davvero confortanti, o almeno per Mediaset. In una recente storia pubblicata su Instagram la bella presentatrice campana ha infatti dichiarato: “Grazie per gli ascolti pazzeschi”. Che questa sia una frecciatina al buon Alberto, allora, dato il grande successo che sta riscuotendo la D’Urso di ora in ora?

Bisognerebbe, ovviamente, chiedere all’interessata, ma siamo più che sicuri che negherebbe ogni acredine con il conduttore calabrese. Effettivamente, poi, non si registrano episodi di rivalità esplicita ma è ovvio che lo stesso bacino di telespettatori sia conteso da entrambe le trasmissioni. Una buona notizia per quest'ultimi, allora, è quella che la bella Barbara resterà a Mediaset almeno per un altro anno, nonostante le voci che la diano in partenza.

A “La Stampa” ha infatti recentemente dichiarato: “Resto a Mediaset anche l’anno prossimo. Provo a spiegarlo in un modo carino. Ci sono persone ossessionate da me. L’ossessione può spingere a commissionare delle cose da scrivere anche se non sono vere". Alberto Matano, allora, dovrà “combattere con la D’ Urso per almeno un altro anno e con i ritmi di crescita del programma Mediaset non è detto che non ci aspetti un clamoroso sorpasso.

Il sodalizio fra Barbara e Mediaset, infatti, è di lunga data tanto da avere degli aneddoti davvero divertenti da raccontare. Sempre al noto giornale, infatti, parla della sua “potenziale” relazione con Silvio Berlusconi. L’imprenditore, appunto, avrebbe più volte fatto delle avance alla conduttrice partenopea alle quali, però, non ha mai ceduto: Non mi mandava dei fiori, era semplicemente carino. Faceva capire. Era molto affascinante, ma era anche il proprietario. Proprio non si poteva. Il rigore morale, appunto. Ho sempre preteso di farcela con le mie forze. Qualche anno fa il Cavaliere mi ha detto: ‘Barbara, lo sai quello che hai perso, ma sei ancora in tempo’. Ci abbiamo riso sopra.

LEGGI ANCHE: Tutti conosciamo la famosa presentatrice Barbara D’Urso, ma sapete dove abita? La sua è una casa da sogno. FOTO – CineMalefica