Licia Nunez, il dramma dell’attrice: "Ho toccato il fondo"

Licia Nunez non ha affatto avuto un passato semplice: l'interprete ha dovuto affrontare un aborto spontaneo e una conseguente dipendenza dall’alcol. La donna, non appena uscita dalla dimora più spiata d'Italia, quella del Grande Fratello Vip 4, raccontò qualcosa a Vanity Fair senza peli sulla lingua o indugi di alcuna sorta. La Nunez, infatti, ha svelato i suoi anni bui che l'hanno condotta alla più profonda delle depressioni. Nel 2003, difatti, Licia aveva una storia con un uomo del quale tutt'oggi non si conoscono informazioni certe: l’attrice quell’anno era rimasta incinta appunto del suo fidanzato di allora e all'epoca sperimentò, purtroppo, la tragedia che deriva da un aborto spontaneo. Queste le sue parole nell'intervista del 2020: "Ho preso un taxi e contemporaneamente ho chiamato l’uomo con cui stavo - ha rammentato, nella chiacchierata.

Poi ha continuato: "Quando gli ho raccontato tutto lui mi ha detto solo: ‘Ho bisogno di pensare’. Non l’ho mai più sentito. Sono arrivata in ospedale in extremis per salvare me. Da allora ho questa lunga cicatrice che non ho mai voluto coprire. Perché io sono anche quella, sono quel dolore. Dopo sono sprofondata." L'interruzione di gravidanza e l’abbandono da parte del suo uomo hanno fatto cadere la Nunez in un grande sconforto, tanto che è stata sopraffatta da dipendenze varie. In particolar modo, l'attrice per diversi mesi non poteva fare a meno di bere: "Io ho scelto di toccare il fondo, il mio migliore amico è diventato l’alcol. Mi sentivo in colpa come se fosse stata colpa mia. Ho avuto bisogno di tempo per capire. Sono stata dipendente dall’alcol per più di nove mesi, non ho più visto mia madre, gli amici. Mi vergognavo."

Licia è cresciuta per via delle sue brutte avventure e in un preciso momento ha deciso di risollevarsi del tutto: così l’attrice ha cominciato un “percorso di analisi”, assieme a un ginecologo. La Nunez ha affrontato alcune operazioni e dopo l’ultima si è detta particolarmente speranzosa di poter avere presto un figlio: "Vorrei diventare madre, adesso sono pronta. Quando ho conosciuto Barbara gliel’ho detto subito: ‘Barbara, tu prendi Licia, ma prendi anche una parte di me che non c’è più, che è rimasta lì in quel mese del 2003’. Lei l’ha capito, come ha capito il mio desiderio di maternità maturato in questi ultimi anni. Mi sono sempre detta che sarei voluta diventare madre se ci fossero state le condizioni giuste." Noi di Cinemalefica, dal canto nostro, ci auguriamo che fra non molto l'attuale naufraga de L'Isola dei Famosi, possa coronare il suo sogno di diventare mamma.

LEGGI ANCHE: Perché Gino Paoli si è sparato, tutti i dettagli sull'accaduto