Aldo, avete mai visto la moglie? Fa un baffo anche a Belen!

Il gruppo comico più famoso in Italia che ha avuto un enorme successo è sicuramente quello composto Aldo, Giovanni e Giacomo che ancora oggi dopo molti anno riescono a strappare un sorriso ai loro fan. L'attore che forse più degli altri riesce a regalare un'immediata risata fra i tre è Cataldo Baglio, altrimenti noto come Aldo, originario di Palermo, classe 1958, e proveniente da una famiglia non particolarmente ricca a livello economico. Il fatto che si chiami così deriva dal paese in cui i suoi genitori sono nati: San Cataldo. Tuttavia quando lui aveva appena tre anni si trasferirono nel capoluogo lombardo dove ha poi conosciuto i colleghi. In seguito alla licenza media si diploma nel 1980 presso la scuola di Mimo Dramma del Teatro Arsenale di Milano intraprendendo all’inizio della sua carriera il ruolo di cabarettista in coppia con Giovanni Storti esibendosi con lui fino a circa 30 anni fa.

Aldo e Giovanni si sono incontrati nel 1985 al Palmasera Village Resort situato a Cala Gonone, nella bellissima Sardegna dove si sono esibiti assieme alla celeberrima Marina Massironi e all'altro membro del trio Giacomo Poretti mentre un nome importante che hanno avuto modo di conoscere, sempre nella medesima occasione è quello di Stefano Belisari altresì noto con il nome d’arte di Elio (di Elio e le storie tese). Poi, Aldo e Giovanni si uniscono a Poretti dando vita al trio delle meraviglie Aldo, Giovanni e Giacomo che sarà destinato a grandi cose nel mondo del cinema e della televisione. Aldo parallelamente collabora con gli Elio e le storie tese lavorando ad alcune canzoni e video musicali del gruppo di musica italiana più irriverente che ci sia. In seguito alla lunga carriera da comico insieme ai suoi compagni di avventura si cimenta nel ruolo di doppiatore per la pellicola Bastardi Dentro ottenendo dopo, un ruolo marginale in Baaria, importante pellicola di Giuseppe Tornatore.

49e964a1-8a53-49cf-b3f0-7b25b3c91da4_1_201_aRispetto a quanto ci si possa attendere da uno con le sue origini, Baglio non ha un accento siciliano come il suo personaggio ma anzi, ha una marcata cadenza di Milano, dove d'altra parte ha vissuto quasi tutta la sua vita. Eppure vi siete mai domandati con chi è convolato a nozze l'attore? La moglie si chiama Silvana Fallisi, attrice nostrana spesso presente in diversi film del trio di comici del quale fa parte il coniuge. L'interprete ha lavorato per i film Tre uomini e una gamba, Tu la conosci Claudia?, La banda dei Babbi Natale, Fuga da Reuma Park, Ammuta Muddica al cinema e Il cosmo sul comò nel quale appaiono anche gli eredi suoi e di Aldo. Nata nel 1964 la donna è pure attiva in ambito teatrale dove ha avuto modo di lavorare, oltre che con il marito pure con il director Corrado Accordino, Arturo Brachetti e Massimo Venier ed è apparsa nello show di Amazon Prime Video, Before Pintus.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, 5 cose (incredibili) che non sai sulla serie tv Netflix: c'entra Mary Poppins!