Mara Venier, ricordate la sua prima fiamma? Un uomo famosissimo!

Mara Venier rappresenta una delle conduttrici maggiormente amate della televisione nostrana. Per via della sua simpatia e del suo essere divertente ha da sempre rubato il cuore del pubblico che da anni segue con grande entusiasmo le sue trasmissioni. La donna dai suoi follower, viene dolcemente nominata come “la zia Mara”: un soprannome affettuoso che evidenzia tutto l’affetto verso di lei. I suoi inizi nel mondo dello showbiz sono da imputare però alla sua arte attoriale: si fece conoscere al cinema negli anni 70. Fra le pellicole a cui ha partecipato, citiamo: Diario di un italiano, La badessa di Castro, Cattivi pensieri, Zappatore, E noi non faremo karakiri, Caramelle da uno sconosciuto, Il ritorno del grande amico, Paprazzi, Torno a vivere da solo. La grande notorietà però, la ottenne grazie alla veste di presentatrice di Domenica In, in maniera inedita nel 1993 e successivamente a cicli fino ad ora. Negli anni che vanno dal 2010 al 2013 ha presentato pure La Vita in diretta, dapprima assieme a Lamberto Sposini e poi con Marco Liorni.

Riguardo alla sua vita privata non molti sapranno chi sia stato il suo primo consorte, il loro legame ebbe durata brevissima. E', per la verità, l’attore Francesco Ferracini (morto nel 2016) con il quale diede alla luce Elisabetta nel 1968, primogenita della Venier. La figlia della Zia di tutta Italia è nota ai telespettatori per aver condotto la trasmissione “Solletico” all'inizio degli anni Novanta, poi si fece apprezzare pure al timone dello Zecchino d’Oro e di Sanremo Giovani. Mara in un’intervista con Carlo Conti nel 2020, parlò così del suo sentimento per Francesco Ferracini: “A 16 anni sono sostanzialmente scappata di casa. Era veneziano ma viveva a Milano. Fu un colpo di fulmine. Sono rimasta subito incinta. I miei mi dissero che mi dovevo sposare e così io e Francesco andiamo all’altare. Era il 13 giugno del 1968."

E continuò: "Il giorno del matrimonio mi disse che voleva fare l’attore. La sera del matrimonio partì per Roma e mi lascio lì, a Mestre, dai miei, incinta di tre mesi e mezzo. Non l’ho praticamente più visto”. Mara nel 1984 è poi convolata a nozze con l’attore siciliano Jerry Calà, un'unione durata pochi anni e che finì in maniera ufficiale nel 1987. Differente e maggiormente lunga fu la storia con Renzo Arbore, un rapporto conclusosi nel 1997. Alla fine, il 28 giugno 2006 si è spostata con il produttore di cinema Nicola Carraro. Com'è noto a tutti, oltre ad Elisabetta, la Venier ha pure un altro figlio, Paolo, venuto al mondo dal suo legame con Pier Paolo Capponi, anche lui attore per il grande e piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Orietta Berti recentemente abbandonata da suo marito. La dichiarazione shock