Barbara Palombelli, l’incontro che le ha stravolto la vita

La presentatrice di Forum è molto legata alla sua fede religiosa e non l’ha mai celato. Non molto tempo fa ha raccontato anche un evento piuttosto particolare e “inquietante” vissuto in prima persona. La Palombelli è come sempre molto impegnata con la conduzione dei suoi programmi di spicco: il primo è Forum che si divide in due appuntamento distinti e il secondo è Stasera Italia, seguitissimo. Negli ultimi giorni, tuttavia, Barbara è assente dal talk show di Rete 4 per motivi personali. Stefania Cavallato che non ha chiarito i motivi dell’assenza della collega, ha preso momentaneamente il suo posto. Tornando a Barbara, la conduttrice non ha mai nascosto di avere una grande fede cristiana e nella vita si è spesso appoggiata a questa per superare i momenti più bui che le sono capitati.

Da giovanissima la Palombelli ha voluto anche provare un’esperienza decisamente non per cuori deboli. La presentatrice ha raccontato più volte di essersi fatta esorcizzare da un prete, ricordando con orrore tutta la vicenda. Si è trattato di un momento particolare della proprio vita in cui era convinta di essere vittima del malocchio e questo l’ha condotta a prendere la scelta di sottoporsi a questa pratica decisamente non da tutti. Il suo cammino di fede, però, l’ha portata anche a fare conoscenze particolarmente importanti non solo a causa della sua devozione religiosa ma pure per la sua esistenza. Ieri, nel corso dell'appuntamento de Lo sportello di Forum la donna ha voluto leggere una frase di Maria Teresa di Calcutta: “Non accontentiamoci di dare solo del denaro, non è sufficiente. Vorrei ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire e i loro cuori per amare“.

La conduttrice ha dichiarato di aver avuto la fortuna di sentire con le proprie orecchie quest'affermazione venir pronunciata da Madre Teresa. Anni fa, Barbara ha avuto la fortuna e l’onore di conoscerla poco prima che scomparisse. Grazie a quell'incontro, la Palombelli ha preso una decisione importante che ha cambiato il destino suo e del suo compagno, come si legge su SoloGossip. Difatti la donna ha accennato alla Santa il fatto che lei e suo marito volessero prendere in adozione un bambino e la donna di Calcutta ha replicato: “I bambini”. Effettivamente poco dopo la Palombelli e Francesco Rutelli hanno accolto nella loro famiglia non solo un figlio ma ben due: Serena e Monica, sorelle. Barbara e Francesco sono sposati dal lontano 1982 e dal loro matrimonio è nato Giorgio, il primo figlio. Poi hanno adottato le due sorelle - e una di loro è famosa per esser stata concorrente del Grande Fratello - e Francisco, un altro bambino. Insomma, una bella famiglia numerosa, proprio come aveva in un certo senso predetto Madre Teresa di Calcutta.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Nicolò, il figlio illegittimo di Toto Cutugno? Salta fuori tutta la verità