Squid Game 2: tutte le indiscrezioni

Squid Game e la serie thriller horror che ha fatto più parlare di sé in questo ultimo periodo. Che il mondo della cinematografia coreano fosse di alto livello, infatti, si sapeva da tempo ma un così elevato successo di pubblico non se lo sarebbe aspettato francamente nessuno. In molti vociferano, allora, sulla sua seconda stagione e parecchie sarebbero le indiscrezioni riguardo ad essa. Andiamo a vedere allora di cosa si tratta e se aspettarci Squid Game 2 in tempi brevi.

Sulla nota rivista TV Sorrisi e Canzoni possiamo leggere che Hwang Dong-hyuk avrebbe dichiarato «Scrivere Squid Game è stato più difficile del normale per me perché era una serie, non un film. Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere e riscrivere i primi due episodi. Poi mi sono consultato verbalmente con gli amici e ho raccolto indizi per miglioramenti. Non ho piani ben sviluppati per Squid Game 2. È stancante solo a pensarci. Ma se dovessi farlo, di certo non lo farei da solo. Prenderei in considerazione l'utilizzo di un team di sceneggiatori e vorrei più registi esperti.

Queste parole, però, sono un po’ datate perché da tempo su deadline.com è possibile leggere alcune dichiarazioni del coreano inerenti una fase della scrittura di Squid game 2 molto più recenti. Su questo portale, infatti, gli viene chiesto se il successo dello show fosse arrivato inaspettato ed il coreano risponde francamente: “Sì, in un certo senso, perché chi può aspettarsi questo tipo di successo. Mi sono sforzato di fare uno spettacolo di successo, ma non mi sarei mai aspettato così tanto successo. È una sorpresa." Riguardo la nuova stagione, però, molto altro è possibile leggere sul noto portale e infatti le indiscrezioni non sono affatto poche.

Da mesi ormai infatti sul sito americano sono presenti molte delle dichiarazioni dello scrittore riguardo Squid Game 2: “Ci saranno altre grandi partite, questo è tutto quello che posso dire. Sto ancora facendo il brainstorming e raccogliendo le idee per la seconda stagione. Non ho ancora iniziato a scrivere." Alla domanda, poi, se qualcuno del vecchio cast possa ritornare nella nuova stagione, con una risata anche un po’ macabra, comunica: "No, perché la maggior parte di loro è morta. Cercherò qualcosa per riportarli alla seconda stagione." 

Non ci rimane, allora, che aspettare la comunicazione ufficiale dell’uscita di Squid Game 2 sperando che il buon Whang scriva qualcosa all’altezza della sua precedente sceneggiatura.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4 sarà un horror con Freddy Krueger