Lo scatto social che mostra Alberto Matano "soffrire" per lui.

Alberto Matano è di sicuro uno dei presentatori più amati della televisione italiana e il suo stile di conduzione sempre sobrio e pacato lo contraddistingue per stile ed eleganza. In un suo recente scatto, poi, si è mostrato in un abito davvero esclusivo ed ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli uomini più eleganti in circolazione. Il tutto, poi, attanagliato da un caldo africano che avrebbe costretto chiunque a togliersi la giacca, ma non il buon Alberto che ha preferito soffrire l'afa al mostrasi in un aspetto più trasandato in un occasione così importante.

In un suo recentissimo scatto su Instagram, infatti, il conduttore della Vita in Diretta è apparso in una elegantissima giacca inforcando anche un accattivante paio di occhiali da sole, lasciando tutti i suoi appassionati fan davvero di sasso: “È vero ci sono almeno 35 gradi ma è la prima comunione del mio figlioccio Alessandro. Queste, appunto, le parole di Matano che sotto un sole cocente ha sfoggiato comunque una invidiabile disinvoltura nell’indossare l’elegante capo d'abbigliamento.

Ricordiamo, però, che il conduttore, pur condividendo ogni tanto qualche post sui social, non ama molto parlare dell’aspetto privato della sua vita e, in una intervista che è possibile leggere sulla nota rivista Più donna, parla proprio di questo argomento:“Ho sempre fatto in modo che la mia vita privata non diventasse oggetto di attenzioni morbose, proteggendola con determinazione. Quando però c’è stato bisogno di commentare definitivamente alcune stupidaggini irricevibili che circolavano da tempo, il buon Alberto, nonostante la sua tradizionale eleganza, non ha avuto certo peli sulla lingua.

Poche righe più avanti, infatti, è possibile leggere che il suo celebre coming out alla Vita in Diretta è stato un atto più doveroso che coraggioso: Davanti alla difesa dei diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Io ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”.

Ora però Alberto Matano è un uomo maturo e infatti riesce benissimo ad identificare i drammatici problemi che attanagliano la nostra società senza mescolarli al mare magnum delle insicurezze giovanili. Operando un sano distacco fra la sua vita privata e il suo ruolo di showman riesce per l'appunto a organizzare entrambi gli aspetti con grande sapienza. Lo dimostrano, infatti, sia la sua risolutezza avuta alla Vita in Diretta che l’estrema eleganza e serenità in cui è apparso nel recente scatto in occasione della comunione del suo figlioccio. Facciamo allora i nostri complimenti al Alberto e speriamo di vederlo al più presto in abiti altrettanto eleganti come l'ultimo.

LEGGI ANCHE: Il toccante appello di Alberto Matano alla Vita in Diretta