Terence Hill salva la vita di Nino Frassica sul set di Don Matteo

Nino Frassica è uno dei migliori comici di sempre ed anche un ottimo attore. Uno dei ruoli di maggior successo, poi, è quello del Maresciallo Cecchini in Don Matteo e l'affetto che lo lega al buon Terence Hill è ormai più che decennale. Ultimamente, però, l’amicizia tra i due sembra essersi resa definitivamente indissolubile perché l’attore americano gli  avrebbe salvato addirittura la vita proprio sul set di nella nota fiction Rai.

Alla nota rivista Di Più, infatti, il comico siciliano ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno lasciato di sasso tutti i suoi innumerevoli fan:"Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita”. 

Stava infatti per succedere una vera e propria tragedia ma l’ottimo Terence Hill ha dimostrato ancora una volta di avere riflessi fulminei e di volere a Nino Frassica un bene dell’anima. Queste le parole di Nino, appunto, che ricorda con sgomento quei momenti: Terence mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell'episodio, le vengono i brividi"

E non solo alla buona consorte dell’ottimo Nino gela il sangue a pensare a quel brutto momento ma anche noi siamo davvero sconvolti dall’accaduto ed estremamente lieti che Terence Hill abbia ancora i riflessi di cui faceva sfoggio ai tempi di “Trinità”.  Ricordiamo, poi, che non è la prima volta che il povero Nino crede di star per morire, e non nella finzione, sul set di Don Matteo.

A “OK Salute”, non molto tempo fa, ha infatti dichiarato:“Ho appena messo piede in scena, quando arriva una fitta all’addome. Stringo i denti, ma comincio a sbiancare. Dolori fortissimi, lì, nella pancia, non riesco a parlare…Mi ritrovo su un lettino, ancora addosso i costumi di scena. Intorno a me, ombre vestite di bianco, medici veri questa volta. Mi dicono che sono appena uscito da una colica biliare, provocata da calcoli alla cistifellea”.

Frassica però adesso sta benissimo e, a parte dei brutti spaventi, è in splendida forma. Sappiamo molto bene, infatti, che ci vuole ben altro per fermare il nostro Nino e se poi con lui c’è anche l’inarrestabile Terence Hill, davvero non c’è forza della natura che li possa contenere.

LEGGI ANCHE: Nino Frassica, quanto ha guadagnato per girare Don Matteo? Un clamoroso schiaffo alla miseria!