Curiosità

Ti sei mai chiesto quanto guadagna un opinionista in tv? Ecco la classifica dei più pagati

Proviamo a scoprire quanto guadagnano gli opinionisti in tv per la loro presenza
Ti sei mai chiesto quanto guadagna un opinionista in tv? Ecco la classifica dei più pagati

Sono figure non ben definite che aleggiano nella tv, saltando spesso di trasmissione in trasmissione dispensando le loro perle di saggezza spesso senza nemmeno avere cognizione, parliamo degli opinionisti, personaggi il più delle volte riciclati che non potendo proseguire la loro carriera nel ruolo principale si siedono in poltrona giudicando quella degli altri.

Un ruolo ambito, quanto deve essere bello venire pagati per sparlare delle altre persone, e infatti in molti si chiederanno a quanto ammonta il cachet di queste figure; navigando in rete abbiamo provato a rispondere stilando una classifica, ufficiosa ovviamente, giusto per rispondere alla curiosità di chi si sarà posto questa domanda mille volte.

La classifica dei meglio pagati

E così, partendo dal basso, troviamo al settimo posto la litigiosa Karina Cascella, spesso ospite a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso, verrebbe pagata 500 euro; a seguire al sesto posto la Malgi, ovvero il paroliere Cristiano Malgioglio, che per le sue presenze percepirebbe 1000 euro.

Quinto posto a pari merito per quattro nomi d’eccezione, Gianni Sperti, Tina Cipollari, entrambi a Uomini e Donne da Maria De Filippi, la showgirl Lory del Santo e la procace attrice Serena Grandi guadagnerebbero per ogni puntata tra i 1000 e i 2000 euro; non male.

Al quarto posto di questa classifica ufficiosa un altro pari merito tra due personaggi che danno entrambi il meglio in questo ruolo, tra urla e strepiti, ovvero Vittorio Sgarbi e Platinette, i quali per accanirsi contro il malcapitato di turno guadagnano ben 3000 euro.

Il podio

E giungiamo sul podio, al terzo posto si aggiudica la medaglia di bronzo Anna Falchi che per la sua presenza chiederebbe la modica cifra di 3500 euro a puntata; al secondo posto, per la sua regal presenza e per poter ascoltare le sue preziose opinioni Valeria Marini chiederebbe 7000 euro.

Medaglia d’oro, ancora a pari merito, per due bellissimi dello schermo, Belen Rodriguez e Gabriel Garko, che costerebbero alle trasmissioni che li richiedono come ospiti ben 12000 euro!

E noi che andiamo a lavorare…