News

“E’ un uomo pericoloso”. Alba Parietti choc: non aveva mai parlato così di lui. Di chi si tratta

Alba Parietti nel suo libro La cacciatrice di narcisi mette in guardia dagli uomini che hanno alcune caratteristiche
“E’ un uomo pericoloso”. Alba Parietti choc: non aveva mai parlato così di lui. Di chi si tratta

La bellissima showgirl Alba Parietti ha scritto un libro autobiografico, La cacciatrice di narcisi, nel quale si racconta e ci racconta delle sue esperienze e dei suoi rapporti con alcuni uomini, cercando di mettere in guardia le altre donne su alcune categorie pericolose di uomo, tutte riconducibili al narciso.

Come leggiamo nella descrizione:

Ogni donna, almeno una volta nella vita, si è trovata ad avere a che fare con lui, il Narciso: una creatura affascinante, senza dubbio, ma anche infida e pericolosa. Un narcisista è infatti qualcosa di simile a una condanna. Manipola i sentimenti, è un bugiardo patologico, mortifica gli altri per inorgoglire se stesso, tradisce spesso… La verità è che, oggi più che mai, il mondo sembra pieno di Narcisi, tanto che è possibile persino distinguerne varie tipologie: c’è il Penelopo, che fa e disfa matasse di relazioni per il gusto del flirt infinito, il Narcimammolo, che proprio non riesce a trovare una donna che lo ami più della sua mamma, c’è il ricco spaccone che sparla della sua fidanzata e quello che da un giorno all’altro sparisce nel nulla. In questo manuale semiserio, Alba Parietti ci guida all’interno di un mondo che tutte le donne dovrebbero conoscere: analizza le tecniche di seduzione messe in atto dagli uomini ed elargisce consigli per disinnescare il Narciso di turno.

È pericoloso

In una delle sue interviste in cui parla del libro la Parietti ha dichiarato:

Il narcisista, al di là dell’ironia con cui ho giocato molto nei vari capitoli, è un uomo pericoloso: adora nutrirsi della sofferenza altrui e ama prolungare questa sofferenza per appagare se stesso. L’uomo Narciso è in realtà un carnefice molto complesso, talvolta insospettabile, dapprima premuroso ma perennemente innamorato di una sola cosa: il suo ego.

Tempo addietro aveva anche detto:

Più il piatto è ghiotto, più sei una donna forte, indipendente e libera, più il gusto del narciso nell’ affossare la tua personalità sarà un meraviglioso regalo che farà al proprio ego. Spesso questi uomini si nutrono anche di donne affrante e bisognose, però il vero trofeo è prendere una donna di grande carisma e ridurla a uno zerbino.

Insomma donne, siete avvisate.