Spettacolo

“Sospeso!”. Domenica In rischia di essere cancellata, Mara Venier in lacrime. Cosa succede

A rischio la prossima puntata di Domenica In a causa dei contatti dello staff con una persona positiva al covid
“Sospeso!”. Domenica In rischia di essere cancellata, Mara Venier in lacrime. Cosa succede

L’ultima puntata di Domenica In è iniziata in ritardo, alle 16:00 invece che alle consuete 14:00, per lasciare spazio ad uno speciale del Tg che ha trasmesso la Santa Messa di Papa Francesco durante la sua visita in Iraq; ma pare che anche la prossima domenica il programma di Mara Venier potrebbe avere dei problemi.

Il covid sta colpendo chiunque, e ogni trasmissione televisiva che va in onda in diretta, come appunto Domenica In, può subire delle variazioni dell’ultimo minuto a causa di contagi o persone venute a contatto con positivi, ed è esattamente ciò che potrebbe succedere domenica.

Il contagio di Strabioli

Alcuni membri dello staff infatti sono venuti a contatto con Pino Strabioli, come leggiamo su TvBlog:

Il gruppo di lavoro del programma è venuto a contatto, nel corso del soggiorno sanremese della scorsa settimana,  con una persona che poi è risultata positiva al Covid ovvero Pino Strabioli, che avrebbe preso il virus dopo aver lavorato con Gigi Marzullo, anch’esso risultato positivo al Covid. Strabioli era arrivato a Sanremo il sabato per partecipare a Domenica in, ma dopo aver saputo della positività di Marzullo ha rinunciato ad andare al programma di Mara, scoprendo poi di essere positivo, ma nel frattempo aveva preso contatto con il gruppo di lavoro della trasmissione della domenica pomeriggio di Rai1.

Strabioli ha annunciato su Twitter la sua positività, esortando i suoi follower alla cautela:

Non scherziamoci, il Covid non scherza, io non ci ho mai scherzato ma non è bastato.

per poi spiegare a La Repubblica:

Sono tornato a Orvieto dove risiedo e la sera di domenica 7 marzo avevo la febbre, lunedì mi sono svegliato con un forte mal di gola, ho subito fatto il tampone molecolare e sono risultato positivo. Adesso ho iniziato la cura classica e oggi sto meglio, i sintomi sono leggerissimi.

Programma a rischio

Quindi a rischio il programma, infatti solo sabato 13 marzo, quando tutto il team verrà sottoposto a tampone come da prassi, si saprà se la puntata del giorno dopo potrà andare in onda o meno.

C’è da dire che al momento risultano tutti negativi, compresa Mara, tranne uno, l’attore ed imitatore Vincenzo De Lucia, che ha fatto un viaggio in auto con Strabioli; si attendono notizie dunque.