Spettacolo

“Mi hanno molestata”. La showgirl lo confessa per la prima volta: “Se vedevo dei ragazzi io scappavo”. Di chi si tratta

Stefania Orlando denuncia su twitter il fenomeno del "Catcalling", parlando della sua esperienza personale.
“Mi hanno molestata”. La showgirl lo confessa per la prima volta: “Se vedevo dei ragazzi io scappavo”. Di chi si tratta

Essere una bella donna, in un mondo così difficile spesso non è solo una seccatura, ma un vero e proprio problema. Qualche giorno fa, Aurora Ramazzotti ha denunciato sui social il fenomeno del catcalling. Infatti, la giovane figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, stanca di ricevere attenzioni decisamente non desiderare da determinati uomini, ha deciso di raccontarlo, destando non poche polemiche.

Tuttavia Aurora non è l’unica vittima di questo fenomeno. Incoraggiate dalla sua testimonianza molte altre donne sono venute allo scoperto, raccontando le loro storie. Tra loro c’è anche Stefania Orlandi, che si è sfogata su twitter, non facendo mistero del fatto che per lei quelle potevano essere considerate delle moleste vere e proprie, spronando le altre donne a non subire e accettare comportamenti del genere:

Il catcalling non è un complimento, ma una MOLESTIA. Spesso è praticato dal branco perché l’uomo da solo non é così ‘coraggioso’! Io dico BASTA!

Nello stesso post su twitter, la Orlando ha espresso la sua opinione su questo fenomeno, parlando poi di una sua esperienza personale. La moglie di Simone Gianlorenzi ha dichiarato che da ragazzina per evitare di ricevere commenti no graditi, cambiava addirittura marciapiede:

Da adolescente se vedevo dei ragazzi a poca distanza da me cambiavo marciapiede, per evitarmi parole pesanti e sguardi fastidiosi.

Tommaso Zorzi a sostegno di Stefania Orlando: “Amore mio”

Il post della Orlando è stato letto anche da Tommaso Zorzi, ex vincitore del Grande Fratello VIP, con cui ha legato molto all’interno della casa, e che ha voluto far sapere a Stefania quanto le stesse vicino, con le parole:

Amore mio…

Anche i suoi tantissimi fan sono accorsi in soccorso, ovviamente, con messaggi positivi per far sentire alla Orlando la loro vicinanza. Chissà se magari in questi giorni Stefania approfondirà l’argomento sui social.