Spettacolo

Gianni Morandi, la bella notizia è appena arrivata

Gianni Morandi dimesso dall'ospedale rientra a casa dopo il rogo in cui è stato coinvolto
Gianni Morandi, la bella notizia è appena arrivata

Finalmente a casa Gianni Morandi, dopo una lunga e dolorosa degenza, il cantante si trovava infatti come risaputo dall’11 marzo ricoverato al Centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena dopo l’ incidente che lo ha visto coinvolto.

Uno sguardo dal cielo

Gianni era caduto nel fuoco da lui stesso appiccato nel suo giardino per bruciare delle sterpaglie, ustionandosi mani e gambe; solo un paio di giorni fa aveva raccontato dell’accaduto al Quotidiano Nazionale:

Credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal cielo, ne sono convinto. Col passare dei giorni mi spavento sempre di più. Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda.


Ha poi svelato i particolari di quei momenti:

Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori. La seconda cosa importante è che ho salvato la faccia. La mano sinistra, quella che fa gli accordi, si muove abbastanza bene, direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo.

Sulle sue condizioni rivela:

Ho avuto gravi bruciature a tutte e due le mani, alle ginocchia, un po’ al gluteo, poi una bruciatura nella schiena e nell’orecchio. Credo, più o meno, sul 15%.

aggiungendo quanto sia doloroso

quando mi cambiano i bendaggi mi addormentano, senza l’aiuto dei farmaci non si può resistere, ogni due giorni mi facevano una medicazione. Ma la medicazione è una cosa molto dolorosa e ti devono addormentare.

Finalmente a casa

Ma finalmente il peggio è passato e oggi 7 aprile Gianni è potuto tornare a casa, e dall’ospedale hanno fatto sapere che le sue condizioni sono buone; per fortuna l’uomo non ha mai perso il suo buonumore ed è sempre riuscito a scherzare con i suoi fan postando sui suoi profili foto e filmati scherzosi.