Spettacolo

Avete mai visto la casa di Gina Lollobrigida? E’ una villa strepitosa

Diamo uno sguardo alla meravigliosa villa di Gina Lollobrigida.
Avete mai visto la casa di Gina Lollobrigida? E’ una villa strepitosa

Ambiziosa fin da piccola, Gina Lollobrigida affermò di essere una persona determinata, combattiva e per niente incline al compromesso. Quando aveva solo diciassette anni interpretò il ruolo di Corinna nella commedia “Na Santarella“, di Eduardo Scarpetta, in un piccolo teatro all’italiana. La sua carriera cinematografica iniziò con i numerosi film americani in cui ha recitato, diventando una star di Hollywood.

In varie interviste la Lollobrigida ha raccontato molti aneddoti riguardanti i suoi rapporti con alcune delle più grandi star internazionali, e in particolare ha parlato della sua amicizia con l’attrice Marylin Monroe, conosciuta nei primi anni di carriera negli Stati Uniti.

Negli anni Gina ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Henrietta Award, sette David di Donatello e due Nastri d’Argento, oltre alla nomination ai BAFTA. I premi sono stati tanti, e tanti sono stati gli uomini a cui ha rubato il cuore con la sua bellezza, al punto che continua ad averne ancora oggi.

Gina Lollobrigida e la sua villa da favola

ROME, ITALY – OCTOBER 14: Italian actress Gina Lollobrigida is seen in her house on October 14, 2008 in Rome, Italy. (Photo by Marco Di Lauro/Getty Images)

Ma i talenti della Lollobrigida non si fermano alla recitazione, infatti è anche scultrice e fotografa, con un gusto impeccabile per l’arredamento, che si rispecchia nella sua villa. Entrati in Via Appia Antica a Roma, ci accoglie un cancello enorme che ci porta in uno dei luoghi più interessanti della Città Eterna, con un giardino immenso pieno di statue classiche, in cui giocano i suoi sei cani.

All’ interno della villa dipinti, fotografie, sculture e collezioni di disegni la ritraggono insieme ad altri personaggi importanti, come Madre Teresa di Calcutta. Non possono mancare, poi, le foto con la sua amica Marylin Monroe e vari ritratti del figlio Mirko Andrea.

Gina ha dichiarato che la villa è il posto in cui ha vissuto i momenti più belli della sua vita, al punto che la definisce uno “Scrigno di Ricordi”.