Serie TV

“Màkari” anticipazioni: ecco cosa accadrà nella prossima puntata

Le anticipazioni della nuova puntata di Makàri con Claudio Gioè
“Màkari” anticipazioni: ecco cosa accadrà nella prossima puntata

Una nuova serie tutta italiana è approdata sulle reti Rai, trattasi di Màkari, con protagonista Claudio Gioè che veste i panni di Saverio Lamanna; la serie è ispirata dai romanzi  gialli di Gaetano Savatteri ed è stata interamente girata tra San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de Lo Zingaro a ScopelloTrapani e Palermo.

La trama di Màkari

Gioè veste i panni di uno scrittore che, tornato a casa in Sicilia dopo aver perso il lavoro, si ritrova a investigare su alcune storie che gli daranno anche l’ispirazione per i suoi racconti.

La fiction, in onda dal 15 marzo, mostra degli scorci della bellissima Sicilia da far sognare, ma vediamo cosa accadrà nella prossima puntata del 16 marzo.

Saverio deve abituarsi a questa nuova vita nell’isola, molto diversa da quella che conduceva prima, ma alla fin fine si renderà conto che non è poi così male, soprattutto dopo l’incontro con la bella Suleima, che vive a Firenze ed è in Sicilia per un lavoro stagionale di cameriera.

C’é poi l’amicizia ritrovata con lo stravagante Peppe Piccionello, che diventa presto un membro della famiglia; ma il conto in banca non è infinito, e qualcosa bisogna inventarsi per tirare avanti, per cui Saverio  si ritrova a dover accettare un lavoro come guida per un tour enogastronomico. 

La gita in pulmino assieme all’amico Piccionello si rivelerà però più complicata di quanto sembra, dato che presto il protagonista si renderà conto di quanto il gruppo non sia così affiatato come vuole far credere ma anzi sotto la cenere covano rabbia e rancore, e alla morte di Olmo, il capo, Saverio si ritroverà ad indagare per trovare il colpevole.

Il ruolo di protagonista

Una nuova avventura dunque che coinvolgerà il protagonista e i telespettatori, non ci resta che aspettare la messa in onda.

Il protagonista Claudio Gioè ha rilasciato una lunga intervista a SuperGuidaTv e ha parlato del suo personaggio:

Saverio Lamanna è un personaggio che mi somiglia molto per età, per cultura e per provenienza geografica. Tra quelli che ho interpretato è quello che finora mi si avvicina di più sia pur con tutte le sue diversità.