Serie TV,Spettacolo

“Mákari” anticipazioni: ecco cosa succederà nell’ultima puntata

L'ultima puntata della serie Màkari con Claudio Gioè racconterà una nuova storia e una nuova investigazione
“Mákari” anticipazioni: ecco cosa succederà nell’ultima puntata

Giunge al finale la miniserie televisiva Rai Màkari, la quarta e ultima puntata che racconterà le avventure dello scrittore investigatore Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, andrà in onda lunedì 29 marzo.

Numeroso il pubblico che si è appassionato alle storie dei protagonisti, e si attende il finale per sapere che piega prenderà il rapporto tra il protagonista e la bella Suleima, interpretata da Ester Pantano e anche la sorte degli altri personaggi.

La fabbrica delle stelle

La puntata finale, dal titolo La fabbrica delle stelle, metterà un punto alla situazione del protagonista Saverio e di Suleima, che alla fine ha deciso di accettare il lavoro che le è stato offerto a Milano. Cosa succederà tra i due?

Arriverà presto il momento dei saluti, del commiato, e la bella ragazza non sa se comunicare un’altra notizia al compagno, e tentenna. Le cose poi sono ancora più complicate, non è facile trovare il momento giusto per parlare, da quando Saverio ha accettato un nuovo lavoro.

Dismessi i panni di guida enogastronomica, i problemi economici sono rimasti, e dunque l’uomo si è ritrovato nella necessità di rimettersi subito alla ricerca di un lavoro; l’opportunità gli viene offerta dalla ricca Flaminia De Simone, che lo assume nei panni di press agent per il film di sua sorella Gea, regista e produttrice.

Il film in questione infatti è candidato a partecipare ad un importante festival siciliano, per cui Saverio, in compagnia del fedele amico Piccionello, parte ufficialmente per curare la pubblicità del film, in realtà il suo vero compito è un altro: Flaminia lo ha assunto per proteggere sua sorella dalla gelosia del fidanzato Alo Pereira, che lo ha portato più volte ad atti di violenza sulla donna.

Purtroppo Saverio non riesce nel suo compito e una mattina Gea De Simone viene trovata senza vita; è compito di Saverio scoprire cosa è successo e dare un nome al colpevole.

Non resta dunque che attendere la conclusione della serie, tratta dai libri di Gaetano Savatteri che ha dichiarato sulla trasposizione in tv dei suoi romanzi:

 Mi piace pensare che finalmente si veicoli l’immagine di una Sicilia differente. Quella di siciliani a cui non per forza, piacciono i cannoli, quella di una Sicilia dolce amara, dove accanto all’immobilismo, c’è tanta forza dinamica.