Serie TV,Spettacolo

“Un passo dal cielo 6” anticipazioni: ecco cosa accadrà nella puntata dell’8 aprile

Torna la serie Un passo dal cielo e nel secondo appuntamento tante sorprese
“Un passo dal cielo 6” anticipazioni: ecco cosa accadrà nella puntata dell’8 aprile

Torna per la sesta stagione la serie Un passo dal cielo-I guardiani, in onda su RaiUno per 8 appuntamenti, il primo dei quali giovedì 1 aprile, e vedrà ancora il protagonista Daniele Liotti nelle vesti dell’ispettore forestale Francesco Neri alle prese con i misteri che accadono tra le cime delle Dolomiti; accanto a lui ancora Enrico Ianniello, suo co-protagonista nei panni del commissario Vincenzo Nappi.

E ancora vedremo Gianmarco Pozzoli nel ruolo di Huber Fabbricetti e Jenny De Nucci in quello di Isabella, nonché Giusy Buscemi nei panni di Manuela Nappi, sorella di Vincenzo. Ma andiamo a vedere cosa succederà nella seconda puntata che andrà in onda l’8 aprile e che sarà titolata Sogni e ossessioni.

La trama

In questa puntata vedremo Manuela Nappi in grave pericolo, e sarà salvata dall’aspirante poliziotta Camilla, che solo per un soffio eviterà la tragedia non facendola soccombere a causa di una bomba, che avrebbe potuto provocare una vera e propria strage. Ovviamente non possono che partire le indagini, chi ha messo quella bomba? E perché?

Francesco, nel tentativo di scoprire cosa possa essere successo e chi e perché ce l’ha tanto con il commissario, capisce che ci sono anche altre bombe, finché gli eventi lo portano dritto alla vecchia miniera.

Diviso tra la voglia di partire per coronare il sogno della sua scomparsa amata Emma, e restare ad aiutare l’amico commissario, Francesco si ritroverà a fare i conti con la propria coscienza, e dovrà fare una scelta. E Vincenzo, nel frattempo, vedrà in discussione i suoi sentimenti per Elda dopo l’arrivo della spumeggiante Carolina.

Le novità

Una nuova puntata ricca di sorprese come sempre. Ma ci sono alcune novità nella serie, come ha rivelato il protagonista a Tv Sorrisi e Canzoni:

Francesco abbandona la Forestale, si leva la divisa ma non per questo rinuncia a difendere le sue montagne. È passato del tempo da quando lo abbiamo lasciato e ora lo ritroviamo che chiude la porta della sua palafitta sul lago di Braies, troppo piena di ricordi, e si mette in viaggio per portare i lupi di Emma (interpretata da Pilar Fogliati, ndr) in Slovenia, nel loro habitat ideale. Lei non c’è più (l’aneurisma se l’è portata via, ndr) e Francesco vuole esaudire il sogno della donna che ha amato così tanto. E poi ha voglia di ricominciare, portandosi dentro i meravigliosi ricordi che lo tengono legato a quei luoghi. Ricordi che gli danno forza e serenità.